Cosenza: in attacco c’è Mbakogu! Sulla corsia di sinistra sprint per Ramos

A sorpresa il Cosenza decide di riportare Mbakogu in Italia, domani sarà a Cosenza. Dopo l’infortunio di Bittante di segue con forte interesse Juan Ramos in forza allo Spezia.

Jeremy Mbakogu (’92) e il Cosenza, una storia d’amore e un corteggiamento che alla fine si concretizzerà.

La squadra silana nelle ultime sessioni di calcio mercato ha sempre cercato di portare alle pendici della Sila l’attaccante nigeriano, senza mai riuscirci. Questa volta è stato lo stesso entourage del calciatore a contattare il direttore sportivo dei lupi Stefano Trinchera.

Mbakogu a 28 anni, ha voglia di giocare e rilanciarsi in Italia, e salvo imprevisti dell’ultimo momento, lo farà proprio nel Cosenza. Il calciatore viene da un periodo dove ha giocato molto poco in Croazia nella fila dell’ Osijek, decidendo di rescindere il contratto che aveva firmato la scorsa stagione. Mbakogu in questo periodo di inattività, ha deciso di effettuare una pulizia al ginocchio che gli dava fastidio da tempo e gli impediva di esprimersi al meglio. Ora che ha recuperato una condizione fisica accettabile, seguito da diversi giorni da un personal trainer, domani, sarà a Cosenza e farà conoscenza dei suoi nuovi compagni di squadra. Se non ci saranno particolari intoppi, Occhiuzzi ha già dato il suo parere favorevole per tesserare il ragazzo.

INFORTUNATO BITTANTE, SI PENSA AL RITORNO DI RAMOS SULLA CORSIA SINISTRA

Ramos Cosenza
Ramos Cosenza

Dopo l’infortunio capitato a Bittante nella gara contro il Pordenone, il Cosenza ha la necessità di reperire dal mercato un’esterno mancino di centrocampo. Tutti gli indizi portano al ritorno in maglia rossoblù di Juan Ramos (’96). Il laterale di spinta nativo di Montevideo conosce benissimo la nostra città per aver vinto i playoff di serie C con Piero Braglia sulla panchina. Attualmente il calciatore milita nello Spezia e sta trovando poco spazio in serie A, la soluzione Cosenza potrebbe essere l’ideale per lui. Nelle prossime ore previsto un affondo decisivo della squadra silana.

Leave a comment