Cosenza – Frosinone: i convocati e la probabile formazione dei lupi

Cosenza – Frosinone, di domani pomeriggio ore 14:00 allo stadio “Marulla”, sarà gara valevole per la 27^ giornata del campionato di serie BKT.

Il Cosenza dopo la brutta battuta d’arresto contro il Brescia, contro il Frosinone vorrà incamerare punti importanti per la salvezza. Sfatato finalmente il tabù “Marulla” contro il Chievo, per la squadra silana ora la parola d’ordine sarà dare continuità a quella vittoria.

I rossoblù al momento si trovano impelagati nella zona rossa della classifica, in piena zona playout. Situazione delicata, che ha convinto il presidente Guarascio, dopo tanto tempo, a decidere di mandare tutti i calciatori e lo staff in ritiro. Si può e si deve dare di più! Il torneo cadetto si appresta a breve ad entrare nello sprint finale, e la compagine rossoblù non può più permettersi ulteriori passi falsi. Lo sa bene il tecnico Occhiuzzi che in settimana ha “torchiato” a dovere i suoi ragazzi, pretendendo maggiore concentrazione e ardore agonistico dai calciatori per tutti i 90 minuti di gioco.

I DUBBI DI OCCHIUZZI ALLA VIGILIA DEL MATCH

Abou Ba (photo ilcosenza.it)
Abou Ba (photo ilcosenza.it)

La sconfitta di Brescia ha evidenziato che alcuni calciatori silani sono apparsi a corto di ossigeno. Per qualcuno è evidente come ci sia il bisogno di staccare la spina dopo tante partite, ecco perchè il tecnico bruzio medita cambiamenti importanti, non solo nel modulo ma anche negli uomini.

Si ritornerà al 3-4-1-2 con la difesa a tre che in questo momento offre maggiori garanzie. In porta giocherà Falcone. Turno di riposo per Legittimo che non salta una partita da una vita: i tre centrali saranno, da destra verso sinistra, Ingrosso, Idda e Tiritiello. A centrocampo uno tra Petrucci e Sciaudone partirà dalla panchina. In rampa di lancio il recuperato Gerbo e uno tra Ba e Kone. Possibile anche che Tremolada tiri il fiato in favore di Bahlouli. In attacco 4 calciatori si giocano due maglie: al momento i favoriti sembrano essere Gliozzi e Trotta, ma anche Carretta e Sacko hanno le loro possibilità. Mbakogu sta meglio, ma non è ancora pronto a partire dall’inizio.

LA PROBABILE FORMAZIONE DEL COSENZA (3-4-1-2)

Falcone; Ingrosso, Idda, Tiritiello; Gerbo, Petrucci, Ba (Kone), Vera; Bahlouli; Gliozzi, Trotta (Carretta).

QUESTO L’ELENCO COMPLETO DEI CONVOCATI 

PORTIERI

1 MATOŠEVIČ Kristjan, 22 SARACCO Umberto, 30 FALCONE Wladimiro

DIFENSORI

4 TIRITIELLO Andrea, 5 IDDA Riccardo, 13 BOUAH Devid Eugene, 14 SCHIAVI Raffaele, 18 LEGITTIMO Matteo,

19 VERA Ramírez Brayan Emanuel, 28 INGROSSO Gianmarco, 42 ANTZOULAS Georgios

CENTROCAMPISTI

3 GERBO Alberto, 6 BAHLOULI Mohamed Rayane, 16 SCIAUDONE Daniele, 17 BA Abou-Malal, 21 TREMOLADA Luca, 25 KONE Ben Lhassine, 26 CRECCO Luca, 88 PETRUCCI Davide

ATTACCANTI

9 MBAKOGU Jerry Uche, 10 CARRETTA Mirko, 11 SACKO Ihsan, 23 GLIOZZI Ettore, 29 TROTTA Marcello, 79 SUEVA Gianluigi

Leave a comment