Cosenza, ancora uno spreco: al “Marulla” passa il Frosinone in rimonta

“Continuità” la parola d’ordine al “Marulla” dove Cosenza e Frosinone rappresenta una delle 10 gare valevoli per la 27^ giornata del campionato di serie BKT.

Allo stadio “San Vito-Gigi Marulla” Cosenza e Frosinone si danno battaglia per una continuità morale e d’orgoglio. I Lupi arrivano da una brutta sconfitta contro il Brescia, rimanendo fermi ancora in zona playout. Il Frosinone arriva da un pareggio contro il Monza. Ma la squadra di Nesta non vince da tre partite. Sono, infatti, solo sei i punti conquistati negli ultimi cinque match. Dunque entrambe le formazioni con lo stesso importante obiettivo: dare una forte scossa alla classifica.

Entrambi gli allenatori, Occhiuzzi e Nesta, sanno benissimo l’importante posta in palio che può valere anche il posto in panchina.

Non sono più ammessi passi falsi. Ed è per questo che la squadra rossoblù è stata mandata in ritiro e messa sotto torchio tutta la settimana arrivando ad importanti novità in formazione come Ba e Crecco dal primo minuto, così come Carretta in coppia con Gliozzi.

Fine primo tempo tra Cosenza e Frosinone (Ph. IlCosenza.it)
Fine primo tempo tra Cosenza e Frosinone (Ph. IlCosenza.it)

La prima frazione di gioco termina 1-1 con entrambe le squadre che collezionano ritmi tenui ma anche parecchi errori in fase di rifinitura. Ad aprire le danze è Luca Crecco al 7′ dopo che Tremolada si inventa un assist al volo dove trova il compagno che di piatto batte Berardi sul secondo palo.

Clamorosa l’occasione di Carretta al 36′ che spreca il raddoppio e liscia la conclusione da due passi. Preciso, comunque, l’anticipo del difensore.

Sul finire della frazione di gioco, nel miglior momento del Cosenza, i giallazzurri partono in contropiede con Gori che viene anticipato sulla trequarti da Ba ma riesce comunque a passarla a Novakovich che da lì non può sbagliare siglando, così, la rete del pareggio e il doppio fischio del direttore di gara.

La ripresa è decisamente marchiata rossoblù con gli uomini di Occhiuzzi che si impongono per largo tempo non riuscendo mai a trovare la giocata giusta. Lentezza e squadra bassa i maggiori limiti di questo Cosenza. La squadra di Nesta prova ad alzare i ritmi con Iemmello e Rohden trovando contropiedi facili ma mai concretizzati. L’ingresso di Bahlouli e Sacko tra le file dei Lupi rappresentano, di fatto, o cambi giusti che mancavano.

Su calcio d’angolo la decide all’85’ Szymiński interrompendo, di fatti, ogni possibilità di conquista dei 3 punti. Passa il Frosinone contro un Cosenza che se avesse voluto avrebbe potuto fare di più ma perde ancora un’ennesima possibilità di ripresa.

TABELLINO DEL MATCH

COSENZA: Falcone, Gerbo, Tiritiello, Idda, Carretta (69′ Sacko), Ba (46′ Sciaudone), Tremolada (69′ Bahlouli), Gliozzi, (82′ Mbakogu) Crecco, Ingrosso (86′ Trotta), Petrucci ALL. OCCHIUZZI

FROSINONE: Bardi, Salvi (68′ Vitale), Curado, Gori (59′ Rohden), Maiello (85′ Carraro), Novakovich (85′ Parzyszek), Brighenti, Szyminski, Ciano (58′ Iemmello), Kastanos, Zampano. ALL. NESTA

ARBITRO: Amabile di Vicenza

RETI: 7′ Crecco, 45′ Novakovich, 85′ Szyminski

AMMONIZIONI: 12′ Idda, 28′ Petrucci, 28′ Gori, 32′ Salvi, 37′ Tiritiello, 70′ Crecco, 85′ Gerbo

Leave a comment