Cosenza, focus sulla prossima avversaria dei rossoblù

Un fine settimana senza Serie B.

Cittadella Cosenza Serie B (Ph. IlCosenza.it)
Cittadella Cosenza Serie B (Ph. IlCosenza.it)

Il campionato cadetto, infatti, si è fermato questo weekend per le amichevoli delle varie Nazionali, sia quelle impegnate in Qatar che quelle non qualificate.

La settimana appena trascorsa e la prossima, quando si entrerà nel vivo della preparazione per il prossimo match contro il Cittadella, in programma domenica 27 novembre alle ore 15:00, hanno dato la possibilità a mister Viali di conoscere meglio i propri ragazzi.

Per i rossoblù ora è necessario invertire la rotta dopo un periodo buio che ha fatto precipitare la squadra in classifica.

Qualche segnale della nuova era Viali si è visto già nella gara contro il Palermo, ma ora serve quella continuità che il Cosenza potrà trovare ottenendo il secondo risultato consecutivo nella gara del Tombolato.

Da parte sua, la squadra allenata da mister Gorini, vorrà riscattarsi dopo la sconfitta del “Tardini” contro il Parma.

Il Cittadella si trova attualmente al 14°posto in classifica con 15 punti, uno in più del Cosenza. Ha vinto 3 gare, ne ha perse 4 e pareggiate 6 segnando 11 gol e subendone 15, con una media reti di 0.8 a partita.

Nei tredici match finora disputati la squadra ha fatto bene nel reparto difensivo.
Molte, infatti, le partite dove i granata non hanno subito gol (ben sei con però quattro 0-0). A dimostrare la solidità difensiva è stata anche la chiamata del portiere Elhan Kastrati da parte dell’Albania per le amichevoli di questi giorni.

Non va male nemmeno nel reparto offensivo, dove però bisogna trovare continuità soprattutto da parte dei singoli giocatori.
Due di questi sono out per infortunio. E se Baldini starà fuori per ancora molto tempo, almeno 6 mesi, si spera nel ritorno quanto prima in campo di un ex Cosenza, Raul Asencio.
L’attaccante è fuori da un mese a causa di un infortunio muscolare.
Sta lavorando in palestra per recuperare quanto prima ma ci sono forti dubbi sulla sua presenza nella sfida di domenica contro il Cosenza.
Mister Gorini avrà, dunque, poche alternative nella sua formazione a causa anche della difficoltà dei centrocampisti ad andare a segno.
Al Cittadella che prima della sconfitta rimediata a Parma aveva collezionato cinque risultati utili consecutivi manca la cattiveria agonistica che, come hanno sottolineato molti giocatori granata, metteranno in campo contro i rossoblù.

Leave a comment