Cosenza – ChievoVerona: i convocati e la probabile formazione dei lupi

La gara Cosenza – ChievoVerona di domani pomeriggio allo stadio “San Vito – Gigi Marulla” (ore 14:00) sarà valevole per il 25^ turno del campionato di serie BKT.

Il Cosenza domani pomeriggio tra le mura amiche non ha alternative alla vittoria. Le squadre impegnate nella lotta salvezza iniziano a correre. La compagine silana, per mantenere il passo della concorrenza, deve assolutamente fare sua l’intera posta in palio. Tre punti che in casa mancano ormai da quasi setti mesi: una vita, un’eternità da quando Corsi e compagni conquistarono la salvezza e mandarono all’inferno la Juve Stabia.

Bisogna voltare pagina alla svelta e iniziare a macinare “punti pesanti” soprattutto al “Marulla“. Archiviata la sconfitta di Lecce che ha interrotto una mini serie di risultati utili consecutivi, il prossimo avversario dei lupi sarà il Chievo Verona di mister Aglietti e degli ex Garritano e Palmiero. La società clivense in settimana ha presentato un esposto su tutti i torti arbitrali subiti in questo campionato. Cosa dovrebbe dire allora il Cosenza che viene proprio da una sconfitta, quella del “Via del Mare”, con due rigori contro apparsi molto generosi? Sarà un match sicuramente delicato da arbitrare per il signor Marini di Aprilia, fischietto designato per la partita.

I DUBBI DI OCCHIUZZI ALLA VIGILIA DEL MATCH, SI PASSA AL 4-3-1-2

Andrea Tiritiello (ph ilcosenza.it)
Andrea Tiritiello (ph. IlCosenza.it)

Il Cosenza si presenterà al cospetto del ChievoVerona al gran completo. Per mister Occhiuzzi ci sarà solo l’imbarazzo della scelta. Al di là delle dichiarazioni di rito fatte dal tecnico silano alla vigilia del match, la squadra rossoblù, per cercare la prima vittoria interna della stagione, cambierà quasi sicuramente modulo.

In porta ovviamente ci sarà Falcone. Linea difensiva a 4 composta da destra verso sinistra da Corsi, Idda, uno tra Ingrosso e il ritrovato Tiritiello, e Legittimo. A centrocampo viste le tre partite in 7 giorni, ci potrebbe essere un turno di riposo per Sciaudone. Petrucci in cabina di regia, sarà sostenuto da Gerbo a destra e Crecco a sinistra, due mezzali con il compito di inserirsi. Tremolada sarà il rifinitore dietro la coppia Gliozzi e Trotta. Bahlouli, Carretta e Mbakogu pronti a dare il loro apporto alla squadra nella ripresa.

LA PROBABILE FORMAZIONE DEL COSENZA

Falcone; Corsi, Idda, Tiritiello (Ingrosso), Legittimo; Gerbo, Petrucci, Crecco; Tremolada; Gliozzi, Trotta.

QUESTO L’ELENCO COMPLETO DEI CONVOCATI

PORTIERI

1 MATOŠEVIČ Kristjan, 22 SARACCO Umberto, 30 FALCONE Wladimiro

DIFENSORI

2 CORSI Angelo, 4 TIRITIELLO Andrea, 5 IDDA Riccardo, 13 BOUAH Devid Eugene, 14 SCHIAVI Raffaele, 18 LEGITTIMO Matteo, 19 VERA Ramírez Brayan Emanuel, 28 INGROSSO Gianmarco, 42 ANTZOULAS Georgios

CENTROCAMPISTI

3 GERBO Alberto, 6 BAHLOULI Mohamed Rayane, 16 SCIAUDONE Daniele, 17 BA Abou-Malal, 21 TREMOLADA Luca, 25 KONE Ben Lhassine, 26 CRECCO Luca, 88 PETRUCCI Davide

ATTACCANTI

9 MBAKOGU Jerry Uche, 10 CARRETTA Mirko, 11 SACKO Ihsan, 23 GLIOZZI Ettore, 29 TROTTA Marcello, 79 SUEVA Gianluigi

Leave a comment