Cosenza Calcio, Rigione: “A Parma dovremo fare la nostra partita con grinta ed intensità”

Mentre sale l’attesa per il match di domenica che alle 14:00 vedrà impegnati i lupi al “Tardini” contro il Parma , il difensore del Cosenza Calcio Michele Rigione nel pomeriggio ha risposto alle domande dei giornalisti

Michele Rigione - Ph Cosenza Calcio
Michele Rigione – Ph Cosenza Calcio

Rigione è il calciatore rossoblù fin ora più utilizzato con 1080 minuti disputati.

Figura ormai imprescindibile per la difesa dei lupi, con la sua esperienza sta cercando di fare del suo meglio insieme ai suoi compagni in attesa del rientro dell’infortunato Sauli Vaisanen, vecchia conoscenza di Rigione. I due hanno, infatti hanno già giocato insieme prima di ritrovarsi a Cosenza.

Il giocatore, come lui stesso ha dichiarato, non è ancora al massimo della condizione:” Io e Vigorito abbiamo dovuto stringere i denti in alcune partite. La mia condizione non è ancora al top. Veniamo da una grande settimana di lavoro e speriamo di tornare da Parma portando a casa punti”.

Un grosso cruccio per il Cosenza è proprio quello di non riuscire a fare punti fuori casa. Un solo punto, infatti, ottenuto fuori dalle mura amiche. Quello conquistato a Perugia.

“In trasferta abbiamo fatto solo un punto. Ovviamente sappiamo che non basta e dovremo sicuramente fare di più. Stiamo lavorando per esprimerci tutti al massimo e speriamo nelle prossime partite di iniziare a fare punti riuscendo a soddisfare le richieste del mister” ha affermato il calciatore che si è anche soffermato sul calo di rendimento in fase difensiva riscontrato nelle ultime gare.
“Quando ci sono errori nella fase difensiva bisogna analizzarli con il mister e cercare di non farli più”.

Prossimo avversario dei lupi sarà il Parma che, come ha affermato lo stesso Rigione, sarà un avversario difficile da affrontare.
“Il parma è una squadra costruita per fare qualcosa di livello, strutturata per fare qualcosa di importante. Noi dobbiamo andare li e fare la nostra partita con cattiveria ed intensità e giocare con grinta su ogni pallone”.

Il Parma sarà solo la prima delle gare dure che il Cosenza sarà chiamato a fronteggiare.
Seguiranno, infatti, le sfide contro Spal e Monza: “Gare difficili per il Cosenza – ha affermato Rigione, che ha concluso – La sosta è servita per mettere benzina nelle gambe, ora bisogna partire più forti di prima e fare questo trittico di partite importanti a mille all’ ora”.

Leave a comment