In vista della sfida del “Marulla” di domani contro il Sudtirol in programma alle ore 14:00, mister William Viali, al termine dell’allenamento settimanale, ha risposto alle domande dei giornalisti nella sala stampa “Bergamini”.
Dopo le poche notizie trapelate durante la settimana sulle condizioni degli infortunati, ci si è voluti sincerare sulle condizioni dei ragazzi.
Nel match di domani saranno indisponibili nuovamente Florenzi e Kornvig, ai quali si vanno ad aggiungere Rispoli, a causa di un piccolo fastidio e Vaisanen, che dovrà osservare un turno di squalifica.
La rifinitura mattutina è servita all’allenatore per sciogliere gli ultimi dubbi sulla formazione di domani per la quale il mister ha dichiarato di aver preparato varie soluzioni:” Abbiamo analizzato le caratteristiche del Sudtirol. Sarà una partita fisica, complicata sui calci piazzati, non dovremo concedere spazi.
Sull’atteggiamento della squadra:” Ci dobbiamo tenere quello che abbiamo fatto di buono a Bari, facendo tesoro degli insegnamenti ricavati. E’ evidente che il Cosenza va in difficoltà verso la fine della partita e dobbiamo partire da questo problema per superarlo. La squadra deve dimostrare la volontà di voler vincere la partita, ancora ci sono tutte le possibilità di farcela. Pretendo che il gruppo abbia un atteggiamento da risultato. Non ci possiamo permettere di fare più certi errori.
Sulla sostituzione di D’Orazio:” Non eravamo pronti alla sostituzione di D’Orazio e quindi ho dovuto trovare una soluzione del momento.
Il calciatore già stava bene dal giorno dopo, stiamo lavorando per non creare situazioni difficili da gestire.
Su Florenzi ed un suo possibile ritorno nel breve periodo:” Florenzi sta facendo riabilitazione totale. E’ una situazione che potrebbe risolversi in poco tempo, ma faccio fatica a parlare dei tempi di recupero”.
E infine su Delic:” Sto facendo con lui un lavoro supplementare perchè viene da un tipo di calcio diverso. Fisicamente sta bene ma ha bisogno di un pò di tempo in piu’ per adeguarsi alla serie b italiana.