I rossoblù si sono allenati questa mattina, terminando la sessione con la partitella. Sabato nella SPAL ci sarà un ex molto pericoloso sotto porta: La Mantia
La seduta di questa mattina del Cosenza, stando a quanto dichiarato dal sito ufficiale, è iniziata prima con esercizi di attivazione a secco e stazioni di potenza muscolare.
Successivamente, si è svolto un lavoro con situazioni uno contro uno e partite a tema a campo ridotto. La seduta si è chiusa con la partitella finale. La seduta di domani, che si svolgerà nel pomeriggio, sarà tra il Sanvitino Delmorgine e il San Vito Gigi Marulla.
La gara con la SPAL, d’altronde, si avvicina giorno dopo giorno, e bisogna non soltanto prepararla nel modo giusto, ma essere anche pronti mentalmente ad affrontarla. Le scorie della sconfitta col Genoa devono essere smaltite completamente.
Cosenza, ricordati di Andrea La Mantia
Andrea La Mantia ha giocato con il Cosenza una sola stagione in Lega Pro, mettendo a segno 13 reti in 25 partite. Per lui i rossoblù hanno rappresentato il trampolino di lancio verso il calcio che conta.
Dopo l’esperienza coi Lupi, l’attaccante romano ha giocato con la Pro Vercelli, la Virtus Entella, il Lecce e l’Empoli, conquistando ben due promozioni in Serie A e realizzando nella massima serie quattro reti.
Ma ciò che i difensori devono tenere a mente è il bottino di La Mantia contro i rossoblù: 5 reti segnate in altrettanti incontri. Insomma, c’è da stare molto attenti.
Altra curiosità di questo match è il particolare incrocio tra Salvatore Esposito, che ai Lupi ha segnato due reti quando indossava la maglia del Chievo, e Agostino Camigliano, che è suo cognato, essendo fidanzato con la sorella del centrocampista della SPAL.
Esposito è uno dei leader dei biancazzurri di Ferrara, mentre Camigliano non ha ancora disputato un minuto con i Lupi.
Non è la prima volta che i due si incrociano. È successo più volte in passato, ma a distanza, nel senso che uno dei due o è stato sostituito prima che l’altro entrasse in campo oppure era rimasto in panchina.