Cosenza – Ascoli: i convocati e la probabile formazione dei lupi

La gara tra Cosenza e Ascoli, valevole per il 31^ turno del campionato di Serie BKT, si giocherà domani alle ore 15:00 allo stadio “San Vito – Gigi Marulla”.

Il presidente del Cosenza Eugenio Guarascio in settimana è stato sempre presente agli allenamenti. Poche parole, ma decise. La squadra può e deve dare di più. Troppo importante per la città e la provincia difendere il patrimonio della Serie B, conquistato dopo 15 anni di sacrifici. Il momento per la compagine bruzia è decisamente delicato: mancano 8 partite alla fine del campionato, da adesso in poi sarà assolutamente vietato commettere altri errori.

Le prossime due partite da disputare al “Marulla” contro Ascoli e Cremonese diranno molto sulle reali possibilità di mantenere la categoria degli uomini di Occhiuzzi. Occorre invertire in maniera netta e decisa il trend di tutto il torneo che ha visto i lupi trionfare in casa solo contro il Chievo. Un bottino indiscutibilmente misero tra le mura amiche. Se davvero Tremolada e compagni vorranno cullare velleità di salvezza, bisognerà già da venerdì cambiare marcia.

I DUBBI DI OCCHIUZZI ALLA VIGILIA DEL MATCH

Roberto Occhiuzzi (photo IlCosenza.it)

Che Cosenza-Ascoli sia una partita estremamente importante lo si capisce dalla vigilia del match. Il tecnico silano Occhiuzzi ha preferito non rilasciare dichiarazioni alla stampa prima del match, ma concentrarsi solo sul campo. Gli unici assenti della contesa in casa rossoblù saranno Bittante, Ba e Mbakogu.

In porta come al solito ci sarà Falcone. In difesa stanno tutti bene: alla fine la scelta potrebbe ricadere sul terzetto di maggiore esperienza IddaIngrosso-Legittimo, con Antzoulas e Tiritiello che comunque scalpitano. A centrocampo agiranno da destra verso sinistra, Gerbo, Petrucci, Sciaudone e Crecco. Il fantasista sarà Tremolada, apparso in netta crescita negli allenamenti, con Bahlouli pronto a dare una mano a gara in corso. In attacco saranno il recuperato Gliozzi e Carretta a cercare di scardinare la retroguardia ascolana.

LA PROBABILE FORMAZIONE DEL COSENZA (3-4-1-2)

Falcone; Idda, Ingrosso, Legittimo; Gerbo, Petrucci, Sciaudone, Crecco; Tremolada; Carretta, Gliozzi.

QUESTO L’ELENCO COMPLETO DEI CONVOCATI 

PORTIERI

1 MATOŠEVIČ Kristjan, 22 SARACCO Umberto, 30 FALCONE Wladimiro

DIFENSORI

2 CORSI Angelo, 4 TIRITIELLO Andrea, 5 IDDA Riccardo, 13 BOUAH Devid Eugene, 14 SCHIAVI Raffaele, 18 LEGITTIMO Matteo, 19 VERA Ramírez Brayan Emanuel, 28 INGROSSO Gianmarco, 42 ANTZOULAS Georgios

CENTROCAMPISTI

3 GERBO Alberto, 6 BAHLOULI Mohamed Rayane, 16 SCIAUDONE Daniele, 21 TREMOLADA Luca, 25 KONE Ben Lhassine, 26 CRECCO Luca, 88 PETRUCCI Davide

ATTACCANTI

10 CARRETTA Mirko, 11 SACKO Ihsan, 23 GLIOZZI Ettore, 29 TROTTA Marcello, 79 SUEVA Gianluigi

(Immagine di copertina pagina Facebook Cosenza Calcio)

Leave a comment