Cittadella-Cosenza: da Asencio a D’Urso, tutti gli ex della gara

Domenica pomeriggio, alle 15:00, allo stadio “Tombolato” si disputerà il match tra Cittadella e Cosenza, valevole per la quattordicesima giornata di Serie BKT 2022/2023

asencio cosenza serie b
Raul Asencio

Sarà una partita di estrema rilevanza per entrambe le compagini.
I lupi sono alla ricerca della seconda vittoria consecutiva per spazzare via un periodo caratterizzato da incertezze e insuccessi.
I granata, invece, hanno voglia di riscatto dopo la sconfitta rimediata al Tardini.

La gara di domenica, oltre che di cruciale importanza in chiave classifica, per alcuni calciatori rappresenterà anche un ritorno al passato.

Sono 4 gli ex del match, due per parte.

Raul Asencio, a Cosenza dal gennaio 2020 a luglio dello stesso anno.

Asencio, non sarà in campo nella sfida del Tombolato ma resta uno dei protagonisti della salvezza arrivata nel post lockdown dell’estate 2020, i suoi gol sono stati pesantissimi.
Impossibile dimenticare il 2-1 messo a segno dall’attaccante nel match del “Marulla” contro il Pisa che regalò una vittoria fondamentale per la salvezza dei lupi.

caption id=”attachment_48395″ align=”alignnone” width=”300″]Carlos Embalo scalpita per una maglia da titolare (photo IlCosenza.it) Carlos Embalo scalpita per una maglia da titolare (photo IlCosenza.it)[/caption]

Altro ex Cosenza è Carlos Embalo. L’attaccante classe 94′, arrivato nella città bruzia nel mercato di gennaio 2019, ha dato nel girone di ritorno il suo importante contributo alla salvezza del Cosenza. Ha collezionato 13 presenze e segnato anche 2 gol. Le sue giocate hanno fatto innamorare il popolo rossoblu e l’allenatore di quella stagione, Piero Braglia.

calciomercato

Altro ex è Agostino Camigliano che, nelle file del club veneto, dopo le esperienze già vissute nelle stagioni 2014/15 e 2017/18, gioca altre tre stagioni raggiungendo in ognuna di esse i play off per la corsa alla Serie A.
L’anno successivo viene acquista dalla reggiana per poi tornare nel campionato corrente, dopo un esperienza in rossoblù nel 2018, torna a Cosenza a titolo definitivo con un contratto fino a giugno 2023 con opzione di rinnovo.

Christian D'Urso - ilcosenza.it
Christian D’Urso – ilcosenza.it

Ultimo ex è Christian D’Urso, classe 97′.
Il centrocampista viene acquistato dal Cittadella nell’agosto 2019 e indosserà la maglia granata fino a gennaio 2022. Passato poi al Perugia, a luglio 2022 viene ceduto dai biancorossi al Cosenza a titolo definitivo.

Leave a comment