Dovrebbe a breve essere ufficializzato lo scambio di difensori tra Cosenza e Reggiana. In casacca rossoblù tornerebbe Agostino Camigliano
Mancano pochissime ore alla chiusura del calciomercato e il DS rossoblù Gemmi sta cercando di chiudere qualche trattativa in uscita.
Stando alle ultime notizie, il portiere del Cosenza Mauro Vigorito pare essere indirizzato verso il Como, formazione anch’essa di Serie B a caccia di rinforzi.
Per adesso sono soltanto voci, ma da più parti l’affare pare essere in dirittura di arrivo, a meno di clamorosi dietrofront.
Il portiere 32enne lascerebbe il Cosenza dopo una sola stagione e dopo essere stato uno dei protagonisti della salvezza nella scorsa stagione. Venne acquistato lo scorso anno dal Lecce per 350.000 euro.
Un altro elemento in procinto di trasferirsi altrove è il difensore Andrea Hristov. La trattativa con la Reggiana è sul punto di chiudersi. Dalla stessa squadra arriverà alla corte di mister Dionigi Agostino Camigliano, classe 1984 e anch’egli difensore centrale.
In pratica, si tratta di uno scambio di calciatori. Il difensore di Segrate vanta in Serie B ben 76 presenze.
Con la maglia del Cosenza disputò metà torneo di serie C nel 2018, essendo arrivato a gennaio. Poi passò al Cittadella, dove disputò 3 stagioni prima di accasarsi lo scorso anno alla Reggiana, dove collezionò 22 presenze.
Calciomercato in procinto di chiudere: ci saranno altre sorprese?
Sembra altamente improbabile che nelle ultime ore rimaste prima della chiusura del calciomercato ci saranno altre sorprese, almeno in entrata.
Con lo scambio Hristov-Camigliano si dovrebbe chiudere il mercato del Cosenza. Restano ancora in bilico i calciatori che non rientrano nei piani di Dionigi.
Il DS Gemmi starà sicuramente lavorando in tal senso. Vedremo se verranno rilasciati annunci ufficiali da parte della società.
Intanto la squadra è partita alla volta di Terni con un giorno di anticipo. Tra i convocati non figura il nome di Marco Nasti, che è rimasto a Cosenza causa infortunio.
Dopo l’allenamento di ieri, la sua caviglia sinistra si è nuovamente gonfiata. Potrebbe tornare a disposizione nella prossima gara casalinga contro il Bari.