Cagliari-Cosenza: la designazione arbitrale

La Sezione C.A.N. dell’A.I.A. ha reso note le Designazioni Arbitrali relative alla 19^ giornata del campionato di Serie BKT

La gara tra Cagliari e Cosenza, in programma per lunedì 26 dicembre alle ore 15:00 allo stadio “Unipol Domus” sarà diretta dal Sig. Daniele Paterna della sezione di Teramo.
– Assistenti: Sig. Aberto Tegoni della sezione di Milano e Francesco Cortese della sezione di Palermo.
– IV Ufficiale: Sig. Antonio Giua della sezione di Olbia.
– VAR: Sig. Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco.
– AVAR: Sig. Federico Longo della sezione di Paola.

Precedenti di Paterna come arbitro con il Cosenza

Un precedente per il fischietto di Teramo con i lupi.

– Serie B 2022/2023 Pisa-Cosenza 3-1

Daniele Paterna ha un altro curioso precedente con il Cosenza.
L’arbitro, infatti, è stato protagonista di un episodio verificatosi al “Marulla” il 29 novembre 2020 nella gara contro la Salernitana, terminata con il risultato di 0-1.
Nel corso del secondo tempo del match il Cosenza effettua una serie di sostituzioni che creano confusione sul terreno di gioco. Con l’ingresso di Abou Ba i rossoblù giocano, per pochi secondi, in 12 contro 11. Ba viene ammonito e poco dopo, con un secondo cartellino giallo, verrà espulso, condizionando il finale di gara.
Il Cosenza chiederà la ripetizione del match per un errore tecnico da imputare al quarto uomo, che era proprio Daniele Paterna, il quale avrebbe dovuto accertarsi dell’uscita dal campo di Bruccini prima di consentire a Ba l’ingresso in campo. Il ricorso però verrà respinto dopo pochi giorni e il risultato omologato.

Leave a comment