Blessin: “Grande prestazione, vittoria meritata”

Il tecnico del Genoa, felice per la vittoria, ha ringraziato i suoi calciatori per la grande gara fatta in 10 nel secondo tempo

Genoa-Benevento

Il Genoa ha vinto meritatamente a Cosenza e chi dice il contrario è in malafede. I ragazzi di Blessin hanno lottato su ogni pallone per 90 e più minuti, disputando non soltanto una partita arcigna, ma mettendo in mostra un’organizzazione di gioco e una qualità generale di categoria superiore.

Se si aggiunge a quanto detto il fatto che i Grifoni hanno giocato in dieci per tutto il secondo tempo, impedendo ai Lupi di rendersi pericolosi e sfiorando il terzo gol in più di un’occasione, lo spessore della prestazione diventa ancora più evidente.

Blessin soddisfatto della prestazione e della vittoria

Un Genoa battagliero quindi, che ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per tornare in Serie A dopo un anno. Vista la classifica dopo la nona giornata, con le sconfitte di Bari e Reggina, i Grifoni sono a un solo punto dalla vetta della classifica, occupata dalla Ternano con 19 punti.

Il tecnico rossoblù Blessin è molto soddisfatto della vittoria e di quanto hanno fatto i suoi ragazzi in campo. “Sono veramente contento del risultato, credo più che meritato”, ha dichiarato l’allenatore. “Nei primi venti minuti abbiamo faticato più del dovuto, ma il nostro gioco non è mancato”.

“Mi aspettavo proprio questo tipo di partita da parte del Cosenza, che si è difeso basso e ha parcheggiato un pullman davanti alla loro porta. Ho detto ai miei giocatori che sono fiero di quanto hanno fatto nel secondo tempo. Siamo stati ordinati e dimostrato grande maturità. Ci siamo abbassati quanto bastava e abbiamo sofferto poco, concedendo poco o nulla”.

“Raddoppiare quasi subito dopo essere rimasti in 10 è stato fondamentale. Siamo stati molto concentrati e bravi nell’arginare le ripartenze del Cosenza. A parti i primi 20 minuti, in cui abbiamo faticato, la nostra prova è stata di forza. L’espulsione e il rigore? Non voglio esprimermi”.

Leave a comment