“A Gianluigi Sueva nessuno ha mai comunicato di essere fuori dal progetto Cosenza”, la replica dell’agente Fabrizio Rosina

La replica dell’Agente di Gianluigi Sueva, Fabrizio Rosina

In riferimento all’articolo pubblicato in data 26 settembre 2021 sulla testata online Cosenza Post, dal titolo “Tutti pazzi per il Cosenza, l’unico triste è Sueva”, a firma “redazione, il sottoscritto Fabrizio Rosina, in qualità di agente sportivo del calciatore professionista Gianluigi Sueva, chiedo di esercitare il diritto di replica ai sensi dell’art. 8 della Legge 47/1948.

All’inizio dell’articolo scrivete: “Gianluigi Sueva è ormai fuori dal progetto tecnico di mister Zaffaroni…”. Primo errore. A Gianluigi Sueva nessuno ha mai comunicato di essere fuori dal progetto Cosenza. Il calciatore è stato indisponibile per un piccolo risentimento muscolare per le partite contro Perugia e Como. Ed è appena rientrato in gruppo. Si impegna ogni giorno al massimo, consapevole che la concorrenza è tanta ed ovviamente c’è da lavorare sodo per provare a mettere in difficoltà il mister. E’ totalmente concentrato nel recupero della forma e negli allenamenti.
Ho un ottimo rapporto con tutta la società del Cosenza ed il direttore Goretti mi ha infatti confermato che il ragazzo si sta allenando con determinazione e tanto impegno.

Nella stessa frase scrivete: “Gianluigi pubblica invece una foto con uno sguardo che la dice lunga sul momento non molto felice che sta attraversando”. Qui sono io a porvi una domanda. Da che cosa si evince che una semplice foto sui social possa evidenziare uno stato d’animo di non felicità quando, visto che pare siate esperti di Instagram, poche ore prima Gianluigi ha pubblicato una stories dallo stadio mentre i tifosi esultavano e con i cuori rossoblù? Vi posso assicurare, visto che eravamo insieme allo stadio, che Gianluigi era felicissimo a fine partita per la vittoria del Cosenza. Entusiasta dello splendido momento di forma che sta attraversando la squadra.

Continuando nell’articolo scrivete: “Sueva era promesso alla Fermana….i rumors dicono che sarebbe stato lo stesso ragazzo a rifiutare la destinazione”. Per quel che riguarda gli ultimi giorni di mercato, erano diverse le squadre che hanno mostrato un interesse per avere in prestito Gianluigi. Ma allo stesso tempo con nessuna si è mai aperta una trattativa vera e propria. Quindi anche in questo caso altro errore. I “rumors” ai quali vi riferite evidentemente dicono senza sapere. Gianluigi non ha rifiutato assolutamente nessuna squadra. Ed anzi, se a gennaio gli spazi saranno pochi, ci guarderemo intorno e penseremo insieme alla società, con la quale siamo in perfetta sintonia, quale potrà essere la strada migliore da seguire per la crescita calcistica del calciatore.

Fabrizio Rosina (Agente Sueva)

Leave a comment