Mancano 10 giornate alla fine del campionato e il Cosenza è alla ricerca di punti preziosissimi in chiave salvezza.

Dopo lo stop causato dalle positività in casa Benevento, i lupi sono pronti a scendere in campo allo stadio “Libero Liberati” alle ore 14:00 dove affronteranno la Ternana nella gara valevole per 29’giornata del campionato di Serie BKT.
Sfida importantissima per entrambe le squadre.
I rossoverdi sono reduci da una brutta sconfitta contro il Vicenza e vogliono assicurarsi un posto a metà classifica.
Inoltre cercano il riscatto dopo la disfatta subita nella gara d’andata al “San Vito – Marulla” nella quale i lupi ottennero una straripante vittoria per 3 reti a 1.
I rossoblù, che si trovano in 17’posizione con 23 punti ed una gara da recuperare, potrebbero, con una vittoria mantenere la giusta distanza dall’Alessandria e accumulare punti importanti per sperare di uscire dalla zona playout.
I due rispettivi allenatori, Cristiano Lucarelli e Pierpaolo Bisoli, sono entrambi legati alla squadra avversaria, seppur per motivi diversi.
Lucarelli, ex calciatore del Cosenza, non ha mai nascosto di nutrire un fortissimo affetto per la città bruzia, che, nel girone di andata ha dimostrato di ricambiareu il sentimento.
Bisoli, invece, è la bestia nera della Ternana. In 11 volte in cui da allenatore ha incontrato le fere ha ottenuto ben 8 vittorie. Due i pareggi ed una vittoria per la ternana.
Le scelte di Lucarelli
Il tecnico Cristiano Lucarelli schiera in difesa Bogdan affianca Sorensen, con Defendi e Martella a completare il reparto. In accatto il recuperato Partipilo
Le scelte di Bisoli
Nella compagine di Bisoli out lo squalificato Camporese il quale verrà avvicendato da Rigione. Out Gori, Pirrello, Ndoj, Pandolfi e Kristoffersen. Sulle fasce Sy e Situm, Per la fascia opposta invece Liotti dovrebbe essere preferito a Sy. in attacco la consolidata coppia Caso-Laura.
Formazione Ternana
(4-3-1-2) Iannarilli, Defendi, Bogdan, Sorensen, Martella, Koutsoupias, Proietti, Palumbo, Celli, Partipilo, Donnarumma
Formazione Cosenza
COSENZA (3-5-2): Vigorito; Vaisanen, Rigione, Hristov; Situm, Kongolo, Palmiero,Sy Boultam; Caso, Laura. All.: Bisoli.