Pisa – Cosenza: i convocati e la probabile formazione dei lupi

Pisa-Cosenza di domani (calcio d’inizio alle ore 14:00) sarà gara valevole per la 34ª giornata del campionato di Serie BKT.

Il Cosenza contro il Pisa non può proprio sbagliare. La squadra rossoblù, reduce da due cocenti sconfitte consecutive, deve cambiare marcia. A cinque giornate dalla fine del torneo, ogni passo falso può essere fatale. Si rischia di retrocedere in Serie C senza nemmeno disputare i playout.

La compagine di Occhiuzzi dovrà portare a casa punti importanti, e poi controllare cosa hanno fatto le avversarie dirette. Non giocherà il Pescara in casa contro l’Entella causa focolaio covid nella compagine abruzzese. La situazione rischia di “falsare il campionato” e la lotta salvezza. La squadra di Grassadonia infatti nelle prossime due partite dovrà affrontare proprio il Cosenza e poi la Reggiana. Sarà un’intricata matassa da sbrogliare per la Lega e con il presidente dell’Ascoli che chiede a gran voce la sospensione del campionato per due giornate.

I DUBBI DI OCCHIUZZI ALLA VIGILIA DEL MATCH

Giorgos Antzoulas
Giorgos Antzoulas

Il tecnico silano in settimana ha provato diverse soluzioni tattiche, alla fine se cambiasse il suo consueto 3-4-1-2 non ci sorprenderemmo più di tanto. Restano a casa e fuori dalla lista dei convocati i soliti Bittante, Mbakogu, Petrucci, Gerbo e Legittimo per squalifica, rientra invece Ba.

In porta ci sarà Falcone, nella linea difensiva dovrebbe rivedersi titolare il giovane greco Antzoulas, con Ingrosso e uno tra Idda e Schiavi. A centrocampo il rientrante Ba si giocherà una maglia con Kone, per affiancare Sciaudone. Crecco e Corsi saranno gli esterni. In base al modulo che sceglierà Occhiuzzi ci potrebbe essere il francese Sacko in campo dal primo minuto posto di Tremolada, in modo da sfruttare un tridente puro, completato da Carretta e Gliozzi.

LA PROBABILE FORMAZIONE DEL COSENZA (3-4-3)

Falcone; Ingrosso, Idda (Schiavi), Antzoulas; Corsi, Kone (Ba), Sciaudone, Crecco; Carretta, Gliozzi, Sacko.

QUESTO L’ELENCO COMPLETO DEI CONVOCATI 

PORTIERI

1 MATOŠEVIČ Kristjan, 22 SARACCO Umberto, 30 FALCONE Wladimiro

DIFENSORI

2 CORSI Angelo, 4 TIRITIELLO Andrea, 5 IDDA Riccardo, 13 BOUAH Devid Eugene, 14 SCHIAVI Raffaele, 19 VERA Ramírez Brayan Emanuel, 28 INGROSSO Gianmarco, 42 ANTZOULAS Georgios

CENTROCAMPISTI

6 BAHLOULI Mohamed Rayane, 16 SCIAUDONE Daniele, 17 BA Abou-Malal, 21 TREMOLADA Luca, 25 KONE Ben Lhassine, 26 CRECCO Luca

ATTACCANTI

10 CARRETTA Mirko, 11 SACKO Ihsan, 23 GLIOZZI Ettore, 29 TROTTA Marcello, 79 SUEVA Gianluigi

Leave a comment