Il Frosinone si salva a Bolzano al 94′ ma la Reggina si riavvicina alla vetta, Genoa che tonfo!

Reggina e Cittadella si prendono la copertina di Serie B. 25 gol fatti, 5 successi, di cui ben 4 in trasferta.

Riechieggiano, dicevamo, le imprese delle squadre di Inzaghi e Gorini. E per il Genoa, dopo la sconfitta di Perugia, si apre una mini crisi.

Vendetta perfetta quella di SuperPippo: Reggina bella e spavalda, fa uno-due a Brescia nei primi minuti con Fabbian e Menez, il Brescia si spegne e gli amaranto si avvciinano alal vetta in attesa del big match dell’Immacolata che vedrà opposti, al Granillo, gli amaranto al Frrosione prima della classe.

Non tiene il ritmo il Genoa che, dopo aver lasciato punti a Perugia, fa lo stesso a Marassi, sotto i colpi di Mirko Antonucci (5° centro in campionato) e del sempre più suo Cittadella.

Ancora un pareggio per il Sudtirol che impone la x anche alal capolista Frosione che ripara solo al 94′, con Monterisi, al gol di De Col al 24′ su assist del solito Rover. Il Suditor non De..Coll in classifica, ma Bisoli è imbattuto da 12 partite!

In grande risalita è invece il Modena che, dopo quello di Parma, fa suo anche l’altro derby emiliano imponendosi sul campo di una Spal sempre più inguaiata. Tesser, dopo essere stato a rischio esonero fino a qualche settimana fa, consolida e rilancia le proprie quotazioni. de Rossi, invece, dopo le cinque pappine rifilate al Cosenza, non ha più stupito, e ora è rischiare lui l’esonero.

cosenza

Pari nella sostanza poco utili quelli del “Marulla”, del “Picco” tra Ascoli e Como (3-3-, spicca la doppietta di Mancuso), lo 0-0 tra Bari e Pisa, con inpugliesi che sbattono su due traverse, e l’insipido 1-1 tra le deluse Cagliari e Parma.

Altalena Palermo che vince a Benevento togliendo a Cannavaro le poche certezze sin qui racimoloate. Di Brunori, ancora lui, il gol vuittoria che strega i sanniti al 53′. A parte il Benevento, in coda fanno tutti punti, e così fa anche il Vnezia che fa strike contro la nuova ternana di Andreazzoli, che sembvra una copia ancor più sbiadita di quella di Lucarelli. La decide una doppieta di Re Mida Pohjanpalo, 4 gol in 3 gare.

B MAN (L’UOMO DA COPERTINA) : Bertinato e Pohjanpalo: il primo conserva, sventando almeno 3 gol, l’attaccante è ancora uan volta micidiale. Insomma,un bel tandem finnico – brasiliano che consente a Vanoli (bravo!) portare a casa la seconda vittoria di fila.

B FLOP (IL FLOP DELLA SETTIMANA) : Il Genoa si è sciolto come neve al sole proprio nel momento in cui era necessario springtare. Perugia e Cittadella erano gare da 6 punti su 6 e invece…E’ crisi, e sgambetto involontario anche al Cosenza, concorrente diretto di umbri e veneti per la salvezza.

B FOOLISH (PREMIO FOLLIA): L’angolo tagliatissimo di Tremolada in Spal – Modena. Trauiettoria maligna su cui la difesa della Spal commette la frittata. L’impressione è che nellos contro di gennaio a Modenza il Cosenza troverà un ex in forma

B SHOW (COREOGRAFIA DELLA SETTIMANA): La coreografia dei tifosi della Spal, raffigurante Gatto Silvetsro intento a mangiare il canarino Titti (canarino simbolo del Modena). Alla fine, però, il canarino modesene è risultato parecchio indigesto.

Luca Tremolada
Luca Tremolada

Leave a comment