Per un centrocampista che parte, Bruccini, uno che potrebbe arrivare da qui a breve, Gerbo.
Il Cosenza ha messo nel mirino ancora una volta Alberto Gerbo (’89), centrocampista eclettico in forza all’ Ascoli. Dalla società bianconera, a settembre, poi arrivò Petrucci, ma Gerbo è un calciatore che piace da sempre al direttore sportivo dei lupi Stefano Trinchera.
Profilo gradito anche al tecnico Occhiuzzi, che avrebbe già dato il suo placet per intensificare i contatti e cercare di “stringere” per portarlo alle pendici della Sila. Già detto più volte dell’imminente partenza di Mirko “Brus” Bruccini destinato all’Alessandria, Gerbo rappresenterebbe in termini di qualità ed esperienza la soluzione ideale.
CALCIATORE ECLETTICO, PUO’ RICOPRIRE OGNI ZONA DEL CENTROCAMPO
Alberto Gerbo è il classico centrocampista di categoria che si adatta a giocare in tutte le zone del campo. La scorsa stagione, nell’ultima parte di campionato ha dato una mano al Crotone per il ritorno in serie A con 14 presenze, da gennaio in poi, e una rete realizzata. Quest’anno ad Ascoli ha giocato praticamente dappertutto e provato in ogni posizione dai vari Bertotto, Delio Rossi e Sottil.
A trentadue anni sembra arrivata per lui l’esigenza e la voglia di provare una nuova esperienza. Quella del Cosenza potrebbe essere l’offerta giusta, i contatti proseguono fitti. Nei prossimi giorni, attese novità in merito.