Frosinone-Cosenza, decide Charpentier

FROSINONE – Il Cosenza non riesce ad uscire dallo Stirpe di Frosinone con un risultato positivo; in Ciociaria decide il gol di Charpentier nel finale dal dischetto. Una sconfitta che ferma il trend favorevole dei lupi dopo il pari di Crotone e il successo con l’Alessandria; proprio i piemontesi allungano a più uno grazie al pari di ieri contro il Como.

Sono subito i lupi a farsi vedere con la conclusione di Palmiero in avvio di prima frazione. Col passare dei minuti il Frosinone prende campo e si fa pericoloso con le palle a giro di Ciano, una di questa capita sulla testa di Szyminski e preoccupa la difesa dei lupi. Al 24’ l’occasione più ghiotta per il Cosenza sui piedi di Laura: il pallone svirgolato da Rohden termina sul destro del 95, Minelli evita il vantaggio. Buon primo tempo per i rossoblu di Bisolo che si rendono pericolosi con Laura, il Frosinone tiene il possesso palla ma non riesce a pungere.

Nella ripresa spinge il Frosinone con l’ex Garritano e Charpentier, regge bene la difesa del Cosenza guidata da Hristov. All’ora di gioco Bisoli inserisce Larrivey per Florenzi. Il Frosinone però non molla e tiene il piede schiacciato sull’acceleratore. Ci vuole il 73′ per rivedere il Cosenza in avanti ancora spinto da Laura, ma Larrivey è anticipato da Szyminski sul cross del francese. A dieci dal termine Hristov travolge Tribuzzi in sortita offensiva, per il direttore di gara è calcio di rigore. Dal dischetto Charpentier spiazza Vigorito per il vantaggio dei ciociari. Bisoli si sbilancia e inserisce PAndolfi a caccia del pari.

Leave a comment