Cosenza, un’occasione persa al ‘Tombolato’: termina 1-1 con il Cittadella

Al ‘Tombolato’ di Cittadella è andata in scena il recupero della 19ª giornata di Serie BKT.

La sfida tra Cittadella e Cosenza, che doveva giocarsi il 26 dicembre, nel giorno di Santo Stefano, è stata rinviata due volte per la situazione Covid e per i tanti positivi soprattutto nella formazione rossoblù.

Da una parte la formazione di Goretti proveniente da due pareggi consecutivi, dall’altra quella di Occhiuzzi, a caccia dei 3 punti da 9 giornate.

Cittadella Cosenza Serie B (Ph. IlCosenza.it)
Cittadella Cosenza Serie B (Ph. IlCosenza.it)

Il tecnico del Cosenza schiera Vallocchia a centrocampo per sopperire all’assenza, per squalifica, di Bittante. Caso a guidare l’attacco con Pandolfi e Liotti.

È un bel Cosenza quello visto al Tombolato.

Unito ad un atteggiamento positivo, una squadra alta e sempre attenta al pallino di gioco, viene ripagata con il vantaggio al 16′ grazie ad un pallonetto di Giuseppe Caso che ritrova il gol dopo un lancio perfetto di Hristov.

Al 41′ la pareggiano i padroni di casa dopo aver alzato un po il ritmo. Beretta serve un assist perfetto per l’arrivo in area di Okwonkwo che batte Matosevic per il pareggio amaranto.

L’espulsione di Kastrati al 79′ dopo essere uscito dalla sua area e travolto Caso, arriva come un occasione d’oro per i Lupi che però non ne approfittano non effettuando nessun cambio. Solo all’87’ entra Florenzi per provare a vincerla.

L’occasione persa si concretizza con il triplice fischio di Baroni. L’Alessandria perde e il Cosenza torna a casa con su scritto “Peccato” sulla fronte dopo una partita dove sarebbe bastato inserire qualche innesto fisicamente e mentalmente fresco al momento giusto.

TABELLINO DEL MATCH:

Cittadella: Kastrati; Mattioli, Frare, Ciriello (46′ Perticone), Donnarumma; Vita, Danzi, Mazzocco (65′ Mastrantonio); Antonucci (80′ Maniero); Beretta, Okwonkwo (65′  ALL. GORINI

Cosenza: Matosevic; Hristov, Rigione, Vaisanen, Liotti; Carraro, Palmiero, Vallocchia (21′ Boultam); Situm, Pandolfi, Caso (87′ Florenzi). ALL. OCCHIUZZI

ARBITRO: Niccolò Baroni della sezione AIA di Firenze.

RETI: 16′ Caso, 41′ Okwonkwo

AMMONITI: 18′ Mattioli, 33′ Väisänen, 34′ Liotti, 37′ Rigione, 63′ Antonucci, 63′ Palmiero, 64′ Donnarumma

ESPULSIONI: 79′ Kastrati

Leave a comment