Cosenza-Spal, la decide il ritorno di Pepito Rossi. I lupi tornano in zona play-out

Cosenza e Spal per la quattordicesima giornata di Serie BKT. Entrambe prima del match divise in classifica da un solo punto (a favore dei rossoblu).

Mister Zaffaroni conferma dieci undicesimi dello schieramento che ha fatto bella figura in casa del Parma: Boultam al posto di Vallocchia in mediana, l’unica novità. Davanti continuità al tandem Caso-Gori con Anderson e Situm sulle fasce. Per la Spal Squalificato Viviani, con Da Riva dal 1′. Clotet dà una chance da titolare anche a Celia. Mancosu in mediana, Seck nel tridente con Melchiorri e Colombo.

Cosenza Spal 2021 Serie B
Cosenza Spal 2021 Serie B

Sotto la pioggia battente che ha colpito Cosenza, i Lupi di Mister Zaffaroni compiono un deciso e brutto passo indietro rispetto alla prestazione vista a Parma. La prima frazione termina a reti bianche ma tuttavia sono proprio gli uomini di casa ad essere più propositivi ma poco incisivi sotto porta. Nonostante il campo pesante, i ritmi non sono particolarmente elevati da entrambe le formazioni. Zaffaroni da una parte soddisfatto mentre Clotet desideroso di inserire qualità.

E lo fa inserendo il Pepitp Rossi, il jolly per la Spal.

Al 58′ vengono ripagati gli sforzi degli ospiti. Su corner di Esposito, arriva il colpo di testa vincente di Rossi che prima sbatte sotto la traversa e poi entra. Pepito torna a segnare in Italia da maggio 2018. I biancazzurri dato il vantaggio cercato dal primo minuto della ripresa, reggono bene in difesa un Cosenza che riprende a giocare solo solo aver preso il gol. All’83’ arriva l’espulsione di Vicari con il Cosenza che in superiorità numerica ci prova in tutte le forme anche grazie agli ingressi di Florenzi, Millico e Vaisanen.

La precisione, il ritardo e la consapevolezza di dover giocare per un pareggio una partita più che alla portata, ha penalizzato un Cosenza che ora torna in zona play-out in attesa della trasferta di Monza, in appena 3 giorni, che potrebbe rappresentare la definitiva disfatta.

Leave a comment