Cosenza, contro il Lecce serve una prova di carattere

Tra meno di un’ora allo stadio “San Vito-Marulla” andrà in scena una nuova sfida per il Cosenza che ospiterà il Lecce per la 30’giornata del campionato di serie BKT.

Un frame di gioco tra Cosenza e Lecce (Ph.IlCosenza.it)
Un frame di gioco tra Cosenza e Lecce (Ph.IlCosenza.it)

I rossoblù sono reduci dalla brutta sconfitta contro la Ternana che ha messo a nudo le difficoltà di una squadra che non è riuscita a portare a casa neanche un punto nonostante la superiorità numerica. L’obiettivo dei lupi è mantenersi agganciati ai playout.
Il Lecce vuole riprendere il primo posto in classifica e assicurarsi la promozione diretta.
C’è un divario tra le due squadre che distano l’una dall’altra ben 31 punti.
I numeri lasciano poco spazio all’immaginazione con un Lecce che ha all’attivo ben 47 gol segnati in questa stagione contro i soli 24 messi in rete dal Cosenza.
Per gli uomini di Bisoli servirà una grande prova di carattere per affrontare il match e mettere in tasca punti che servono come il pane.

Le scelte di mister Bisoli

Bisoli non ha convocato Vigorito, Bittante, Tiritiello, Pirrello, Ndoj, Boultam, Situm, Kristoffersen, Pandolfi, Caso e Gori. Il mister conferma ancora il 3-5-2. A protezione di Matosevic spazio a Camporese, Vaisanen e Hristov. A centrocampo spazio a Carraro al posto di Palmiero. Sulle fasce largo a Di Pardo e a Liotti, mentre in attacco la coppia inedita Millico – Larrivey

Le scelte di mister Baroni

Mister Marco Baroni partirà col collaudato modulo 4-3-3 anche se diverse pedine sono fuori uso per infortunio. In difesa troviamo Simic al posto dell’ex cosentino Dermaku, con Gallo sulla corsia sinistra al posto di Barreca. A centrocampo, Hjulmand, con Majer e Gargiulo In attacco confermatissima la coppia Strefezza e Coda con Listkowski

Formazioni Ufficiali

Cosenza

(3-5-2): Matosevic; Hristov, Camporese, Vaisanen; Di Pardo, Florenzi, Carraro, Voca, Liotti; Milli, Larrivey.

Lecce

(4-3-3): Plizzari; Gendrey, Simic, Lucioni, Gentrey, Gallo; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Listkowski.

Leave a comment