Cosenza, continua la preparazione in vista del derby

La preparazione dei rossoblù in vista del derby di sabato contro la Reggina prosegue con l’allenamento previsto oggi pomeriggio. La seduta di domani mattina sarà aperta al pubblico

Prosegue la preparazione del Cosenza per il derby in programma sabato a Reggio Calabria con inizio alle ore 16.15. La partita è valida per l’8a giornata di campionato di Serie B 2022-23.

Questo pomeriggio la squadra tornerà in campo agli ordini dell’allenatore Davide Dionigi e del suo staff per continuare a provare varie soluzioni utili per affrontare una squadra forte e blasonata come la Reggina di Pippo Inzaghi.

Per questa gara, Dionigi non potrà avvalersi del supporto di due elementi importanti come Vaisanen e Florenzi. Mentre per il primo ci sono speranze di rivederlo in campo contro il Genoa al Marulla nella prossima gara, per il secondo bisognerà attendere la fine del mese.

Cosenza, previste poche novità in formazione

Rispetto alla partita vincente con il Como, la formazione che il mister schiererà contro la Reggina dovrebbe essere più o meno la stessa.

Al centro della difesa dovrebbe giocare Meroni, che in questo momento offre maggiori garanzie rispetto a Venturi.

Per quanto riguarda la fascia di sinistra, Dionigi dovrà scegliere uno tra Panico e Gozzi. Un altro possibile ballottaggio è sulla trequarti dove Vallocchia, che è entrato alla grande nella sfida contro il Como, insidia seriamente Merola.

In avanti, invece, solito ballottaggio tra Larrivey e Butic, ma Dionigi potrebbe anche propendere per altre soluzioni.

La consueta seduta di allenamento in programma domani mattina sarà aperta al pubblico. La tribuna del Centro Sportivo Real Cosenza dovrebbe essere piena di tifosi ansiosi di vedere come la squadra ha preparato questa importantissima sfida tutta calabrese.

Come già anticipato nei giorni scorsi, la trasferta di Reggio Calabria è riservata soltanto ai tifosi rossoblù in possesso della Fidelity Card e a coloro che risiedono nella Provincia cosentina.

Leave a comment