Ennesimo scontro salvezza alla giornata numero 32 del campionato di Serie B 2020/2021. Cosenza e Cremonese per il sospiro di sollievo.
Da una parte il Cosenza reduce da quattro risultati utili consecutivi quintultimo a quota 32, la Cremonese lo precede a 36, con una partita in meno.
I lupi partono decisamente meglio ma la beffa arriva sul finire della prima frazione

Occhiuzzi propone gli stessi 11 visti contro l’Ascoli tranne per capitan Corsi al posto di Gerbo e Kone a sostituzione di Petrucci. Entrambi reduci da un infortunio proprio contro i bianconeri. La squadra rossoblù parte decisamente meglio per i primi 10 minuti trovando anche un palo, ma sono gli uomini di Pecchia ad imporsi rischiando per più volte il gol del vantaggio che arriva al 41′ con Luca Strizzolo bravo a battere Falcone sul primo palo.
Nella ripresa i LUPI provano ad incidere come fatto dall’inizio, soprattutto in ripartenza, ma la Cremonese non si fa pregare.
Carnesecchi salva la porta più volte dagli attacchi rossoblù ma mai si fa trovare impreparato. Dall’altro lato anche Falcone para tiri insidiosi come quello su Gustafson.
L’arbitro fischia e la Cremonese porta a casa tre punti fondamentali per la permanenza in Serie B. Un match assolutamente equilibrato. Il Cosenza vanifica di gran lunga la vittoria contro l’Ascoli e la bella prestazione dimostrata, restando sempre più al centro della lotta salvezza, con i bianconeri che vincono e si portano così a meno uno dai rossoblu. Le avversarie vincono e tutte accorciano. Per il Cosenza continua a farsi veramente difficile.
IL TABELLINO DEL MATCH:
COSENZA (3-4-1-2) Falcone – Legittimo, Idda, Tiritiello – Corsi, Kone, Sciaudone, Crecco – Tremolada – Gliozzi, Trotta.
CREMONESE (4-4-1-1) Carnesecchi – Fiordaliso, Bianchetti, Terranova, Zortea – Valzania, Castagnetti, Bartolomei, Gustafson – Gaetano- Strizzolo
ARBITRO: Ivano Pezzuto