LEGA PRO, GIRONI ORIZZONTALI PER LA PROSSIMA STAGIONE
Ghirelli: “decisione democratica e responsabile per tutti”
Il Consiglio Direttivo della Lega Pro si è riunito in giornata e ha approvato il criterio orizzontale per la composizione dei gironi del prossimo campionato di Serie C. I gironi saranno composti nel seguente modo:
Girone A – squadre del nord Italia
Girone B – squadre del centro Italia
Girone C – squadre del sud Italia
La decisione è stata discussa sin dal mese di febbraio dalla Commissione che ha evidenziato, dopo un’attenta analisi, un aumento del 20% dei costi di trasferta per i 59 club che hanno preso parte all’annata 2020-2021.
Il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ritenendosi soddisfatto di questo risultato, ha commentato:
“Il percorso intrapreso dalle società ha permesso di trovare una soluzione pienamente condivisa, con una decisione democratica e responsabile. La sostenibilità economico – finanziaria del sistema ha guidato qualsiasi valutazione, ringrazio il Direttivo e la Commissione perché hanno operato in modo rapido e avveduto, comprendendo il momento storico che stiamo attraversando”.
Attendendo ancora i verdetti dal campionato di Serie D e dai Playoff di C, Il Cosenza sicuramente nella prossima stagione giocherà contro Virtus Francavilla, Turris, Potenza, Viterbese, Monopoli, Casertana, Foggia, Teramo, Palermo, Bari, Catania, Juve Stabia, Vibonese e Paganese
di Francesco Lembo