Cosenza – Ascoli: i convocati e la probabile formazione dei lupi

asencio-bacio

asencio-bacio

In casa rossoblù massima concentrazione: Cosenza-Ascoli di questa sera allo stadio “Marulla” potrebbe valere per l’importanza del risultato un’intera stagione. Tandem d’attacco Asencio-Rivière in campo dal 1° minuto?

Cosenza: posta in palio pesantissima quella che stasera si contenderanno allo stadio “MarullaCosenza e Ascoli in campo alle ore 21:00.

Una partita per Perina e compagni da non sbagliare assolutamente: il Cosenza ha un’occasione più unica che rara per mettere la freccia e sorpassare in classifica la squadra marchigiana, che al momento ha 2 punti di vantaggio sulla compagine silana. Roberto Occhiuzzi sa benissimo dell’importanza di questo match e in settimana non ha lasciato nulla al caso provando diverse soluzioni tattiche da opporre agli uomini del neo tecnico Dionigi. Una di queste potrebbe finalmente vedere in campo insieme dal 1° minuto il tandem di fuoco Asencio-Rivière con un suggeritore dietro le loro spalle. In una delle partite più importanti della stagione, difficile per il tecnico cetrarese dover decidere di lasciare fuori uno dei due, ma le soluzioni e le alternative non mancano, anche perchè le 5 sostituzioni consentiranno ad Occhiuzzi di poter “cambiare pelle” in corso d’opera.

Mister Occhiuzzi
Mister Occhiuzzi (photo ilCosenza.it)

I DUBBI DI OCCHIUZZI

In difesa ritorna titolare Idda dopo la squalifica, linea a tre completata da Schiavi e Legittimo. Tra i pali della porta rossoblù ci sara ovviamente Perina. Il centrocampo è il reparto che ha sofferto di più contro il Trapani; Bruccini non può tirare il fiato, vista anche la partenza improvvisa di Kanouté, l’esperienza di Sciaudone dovrebbe essere preferita alla freschezza di Prezioso. Sulle corsie esterne a destra giocherà ancora una volta Casasola, a sinistra ballottaggio tra Bittante e D’Orazio. In attacco ci sono i maggiori dubbi: tridente puro o un rifinitore dietro le due punte? La seconda ipotesi è quella che sta stuzzicando in queste ore il tecnico cetrarese, con Baez (favorito) o Carretta ad ispirare il tandem AsencioRivière.

LA PROBABILE FORMAZIONE DEL COSENZA

(3-4-1-2): Perina; Idda, Schiavi, Legittimo; Casasola, Bruccini, Sciaudone (Prezioso), Bittante (D’Orazio); Baez; Asencio, Rivière.

QUESTO L’ELENCO COMPLETO DEI CONVOCATI DAL TECNICO OCCHIUZZI PER COSENZA-ASCOLI

PORTIERI

22 Saracco Umberto, 33 Perina Pietro

DIFENSORI

2 Corsi Angelo, 3 Lazaar Achraf, 4 Capela Aníbal Araújo, 5 Idda Riccardo, 11 D’Orazio Tommaso, 14 Schiavi Raffaele, 15 Casasola Tiago Matías, 18 Legittimo Matteo, 23 Monaco Salvatore, 27 Bittante Luca

CENTROCAMPISTI

6 Broh Tonye Jérémie Delphin, 13 Bahlouli Mohamed Rayane, 16 Sciaudone Daniele, 21 Bruccini Mirko, 25 Kone Ben Lhassine, 31 Prezioso Mario Francesco

ATTACCANTI

9 Asencio Moraes Raúl José, 10 Carretta Mirko, 17 Machach Zinédine, 29 Rivière Emmanuel, 32 Báez Stábile Jaime

(Immagine di copertina ilCosenza.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.