Calcio, scomparsa di Francesca Gattuso: il cordoglio della redazione

Calcio, scomparsa di Francesca Gattuso: il cordoglio della redazione

Calcio, scomparsa di Francesca Gattuso: il cordoglio della redazione

Lutto in casa Gattuso: è morta la sorella Francesca, la redazione di CosenzaPost e ‘Lupi Si Nasce’, si stringono al dolore della famiglia dell’allenatore Calabrese, per la scomparsa della cara sorella.

La notizia si è diffusa rapidamente e già ha suscitato molta solidarietà da parte dell’intera Serie A nei confronti della famiglia Gattuso. E’ scomparsa Francesca, la sorella dell’allenatore di Corigliano Calabro. 

Calcio, scomparsa di Francesca Gattuso: il cordoglio della redazione
Calcio, scomparsa di Francesca Gattuso: il cordoglio della redazione

La giovane donna, di 37 anni, soffriva di una rara malattia che non è stato possibile curare nonostante svariati interventi chirurgici. A Febbraio, infatti, ‘ringhio‘ la raggiunse subito in Lombardia perché ricoverata in terapia intensiva. Oggi la triste notizia: Francesca non ce l’ha fatta.

L’allenatore ha subito lasciato Castel Volturno dove si trovava per gli allenamenti con la squadra, ed è partito per Gallarate dove vive la famiglia della sorella che è deceduta nell’ospedale di Busto Arsizio.

Gattuso, il cordoglio della Serie A ma soprattutto del Milan: “Francesca una di noi”

Numerose squadre di Serie A hanno espresso il proprio cordoglio nei confronti dell’allenatore, molto stimato dai giocatori e dalle varie dirigenze. In particolare una, il Milan, squadra in cui Gattuso ha trascorso tanti anni da calciatore e da allenatore, ha espresso il proprio cordoglio in modo particolare: “La famiglia Gattuso è e sarà sempre nel cuore del Milan. Il sorriso e la comunicativa di Francesca Gattuso, sorella del nostro campione e nostro ex allenatore Rino, lasceranno una traccia indelebile a Milanello e nei nostri cuori. Non passava giorno senza che il Centro sportivo rossonero non si informasse sulle sue condizioni di salute. Francesca ha lavorato per 14 anni nel Milan, con il Milan e per il  Milan. Rino le aveva trasmesso la passione per Milanello e lei stessa ha sempre tenuti ben stretti a sé i valori rossoneri. Per tutto il club la sua scomparsa è un dolore immenso, ma nella nostra memoria conserveremo tantissimo del cuore e del sorriso di Francesca. Al nostro caro Rino e a tutta la famiglia Gattuso le condoglianze più commosse, fraterne e sentite. Francesca Gattuso ha affrontato la malattia con la stessa carica e la stessa solarità con cui ha vissuto Milanello e il Milan ogni giorno. Rino, il tuo immenso dolore e quello della tua famiglia è anche il nostro. Riposa in pace cara Francesca”

Anche noi, redazione di CosenzaPost e tutti i membri della trasmissione di ‘Lupi Si Nasce’, vogliamo mandare un grosso abbraccio alla famiglia Gattuso, calabrese doc, per la grande perdita subita. Un caro saluto a Francesca, che possa vivere in pace!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.