shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0,00
View Cart Check Out

Single Blog Title

This is a single blog caption

Tutti per Braglia: il sondaggio dice che il 97% lo vuole ancora a Cosenza

Una maggioranza bulgara a favore della riconferma di mister Piero Braglia.

È questo l’esito del sondaggio lanciato in una domenica senza impegni calcistici da “Lupi si nasce“. Un risultato scontato e prevedibile, vista la fama che accompagna il tecnico toscano e l’indice di gradimento molto alto che si registra in città nei suoi confronti.

Innegabile che Braglia abbia risollevato l’annata del Cosenza: chiamato sulla panchina rossoblu alla fine di settembre dal presidente Guarascio e voluto fortemente dal ds Trinchera, suo principale sponsor, per sostituire Gaetano Fontana, che aveva collezionato 2 soli punti nelle prime cinque giornate di campionato, è riuscito a ridare fiato alle ambizioni stagionali dei silani.

Trinchera, Braglia e Guarascio (ph.IlCosenza.it)

Trinchera, Braglia e Guarascio (ph.IlCosenza.it)

Dopo le prime fisiologiche difficoltà iniziali, ha trovato la giusta quadratura del cerchio affidandosi ad un 3-5-2 solido e compatto. Da stropicciarsi gli occhi la striscia di 15 risultati utili consecutivi tra campionato e coppa raggiunti a cavallo tra novembre 2017 e febbraio 2018. Proprio grazie a questo trend positivo il Cosenza ha raggiunto la semifinale di coppa Italia e scalato pian piano la classifica fino ad entrare stabilmente nella griglia playoff. Il resto è storia recente con i lupi nelle migliori otto della categoria e in ballo per un posto in serie B.

Non è un mistero che il feeling tra il coach e il patron di viale Magna Grecia si sia leggermente incrinato negli ultimi mesi, complice alcune diversità di vedute sotto il profilo tattico e le delusioni nei match contro Catanzaro e Rende. All’indomani della bruciante sconfitta casalinga nel derby con i cugini d’oltre Campagnano si sono rincorse delle voci secondo cui il presidente Guarascio stesse pensando all‘esonero del tecnico. L’allarme è poi rientrato e col senno del poi ci sentiamo di dire che sia stata la decisione più sensata.

Ai followers abbiamo chiesto di esprimersi su un’eventuale riconferma di Braglia sulla panchina rossoblu anche nella prossima stagione, al di là di quello che sarà l’esito finale della post season. Tantissimi i tifosi e gli sportivi rossoblu che hanno risposto al sondaggio, una partecipazione popolare che fa capire quanto stia a cuore l’argomento.

TOTALE VOTANTI: 898

Braglia si: 874 (97%)

Braglia no: 24 (3%)

(Immagine di copertina dell’articolo IlCosenza.it)

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.