shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0,00
View Cart Check Out

Single Blog Title

This is a single blog caption

Cosenza calcio, 4-4-2 in vista?

Mister Cappellacci indirizzato a modificare il modulo di gioco dal 4-3-3 al 4-4-2 che in partita diventa una sorta di 4-2-3-1

Il Cosenza sabato fará l’esordio casalingo avversario il Foggia, di certo non tra i piú “morbidi”, ma la consapevolezza dei propri mezzi é presente nel team di via degli stadi. Mister Cappellac

Mister Cappellacci in allenamento

Mister Cappellacci in allenamento

ci oggi ha sperimentato diverse soluzioni possibili sul manto erboso della Real Cosenza, la squadra dapprima ha effettuato riscaldamento al “san vitino”, e si è dilettata in una serie di partitelle di calciotennis.

Poi, la truppa si è trasferita sul campo di allenamento adiacente ovvero quello del Real Cosenza. Cappellacci ha così potutto effettuare tutte le prove del caso per togliere gli ultimi dubbi rimasti, oltre ai movimenti tattici sono stati svolti una serie di calci piazzati. La formazione che dovrebbe scendere in campo sabato prevede in porta Ravaglia, in difesa sicuri di una maglia Blondett e Magli, sui due out dovrebbero agire Sperotto a sinistra ed uno tra Zanini e appunto Blondett a destra non dimenticando che il calciatore genovese può giocare come terzino destro, in questo caso il posto da centrale lo ricoprerebbe Tedeschi.

Nel centrocampo a 4 il ruolo di mediano quasi certamente sará del rientrante Arrigoni, compagno di reparto Corsi e nel ruolo di esterni Alessandro a destra e Sassano a sinistra, punta centrale Cori assistito da Calderini. Agli occhi piú attenti oggi di certo non sará sfuggito che il modulo iniziale é appunto il 4-4-2 che però poi man mano va delineandosi formando un 4-2-3-1.

Domani mattina, prevista la rifinitura a porte chiuse. Al termine dell’ultima seduta di allenamento prima del match con il Foggia, Cappellacci parlerà ai cronisti. Conferenza stampa prevista per le ore 12.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.